CIGISPED: 3 STRATEGIE PER VALUTARE IL COSTO PER SPEDIRE UNA BARCA ATTRAVERSO L\\\’ATLANTICO

 

Spedire una barca attraverso l’Atlantico: ecco quando conviene davvero

Recentemente, sempre più aziende hanno pensato di darsi al business dell’offerta di servizi di trasporto di imbarcazioni. Tuttavia, la diversità dei costi per spedire una barca attraverso l’Atlantico la dice lunga sulla diversità dei servizi resi. Non tutte queste aziende sono, infatti, affidabili.  Ci stiamo riferendo alla affidabilità in termini di professionalità, in ogni accezione del termine, quindi, sia dal punto di vista tecnico-operativo che economico.

Ci sono stati casi di contratti di spedizione di imbarcazioni liberamente formulati che non hanno offerto al beneficiario/ proprietario della barca le opportune garanzie. Esistono storie di società di trasporto che hanno dato garanzie ai loro clienti senza, alla fine, rispettare le promesse.

Eppure, il costo sembrava davvero conveniente … che non sia questo il tranello? Come capire se dietro un costo vantaggioso si cela un servizio di spedizione barche attraverso l’Atlantico pessimo o, piuttosto, una buona occasione da prendere al volo? Qualche strategia per valutare la reale convenienza del costo per spedire una barca attraverso l’Atlantico esiste in verità. Basta ponderare la scelta seguendo qualche piccolo accorgimento.

 

1. Verifica le condizioni in cui versa la società di trasporto

Recentemente, alcune società che sono solite spedire una barca attraverso l’Atlantico hanno presentato istanza di fallimento. Con grande stupore, molti proprietari di barche che avevano pagato cifre elevate si son visti le proprie imbarcazioni relegate al punto di partenza. Se prendete accordi per spedire la vostra barca come carico, imparate a verificare le condizioni in cui l’azienda alla quale intendete affidarvi versa sul mercato. Meglio diffidare da società non solide, anche dal punto di vista economico, perché in caso di fallimento e incapienza di credito, non potrete rivendicare le vostre somme versate.

 

2. Attenzione ai costi troppo lontani dalla media di mercato

Per quanto riguarda i costi per spedire una barca attraverso l’Atlantico i prezzi variano da un fornitore all’altro. E’ normale ed è giusto che sia così. Tuttavia, quando i costi richiesti non si allineano neppure un po’ a quelli della media di mercato, le cose devono essere ponderate bene. Un prezzo troppo basso può denotare mancanza di mezzi adatti o mancata osservanza di tutti i criteri e gli accorgimenti opportuni a garantire una spedizione di una barca attraverso l’Atlantico a regola d’arte.

Di contro, non è detto che un costo molto alto sia indice di un servizio altamente qualificato.
Il consiglio è quello di prendere contezza in maniera oculata dei servizi proposti, magari andando a visionare il sito web aziendale, così da poter toccare con mano l’effettiva presenza della qualità dei servizi offerti. Su questo, anche il giro di parola gioca un ruolo importante. E’ bene far cadere la propria scelta su società di spedizione davvero affermate, note e conosciute per la loro solida posizione sul mercato. In questo caso, i rischi sono completamente azzerati.

 

3. Verifica che i mezzi siano all’altezza del servizio

Spedire una barca attraverso l’Atlantico non è certo un gioco da ragazzi.
Questo oceano è il secondo della Terra per estensione e ricopre circa il 20% della superficie terrestre. Esso occupa un bacino a forma di \\\”S\\\”, essendo disposto nella direzione nord-sud. Diviso com’è da correnti equatoriali poste a circa 8° di latitudine nord in due sezioni principali, l\\\’Atlantico del Nord e l\\\’Atlantico del Sud, esso non è affatto semplice da attraversare. La sua profondità media è pari a 3.926 metri ridotta a 3.332 se si prendono in considerazione i mari adiacenti. 

Questo oceano è influenzato dalla temperatura delle acque superficiali, dalle correnti oceaniche. Potenti venti soffiano sopra le acque e non è sempre possibile capire la direzione più giusta da scegliere per evitarli.

Come ben si comprende, spedire una barca attraverso l’Atlantico è un’impresa che richiede una grande esperienza ed un corollario di mezzi potenti, efficienti ed un personale all’altezza dell’obiettivo. E’ bene dunque selezionare con cura l’interlocutore più adatto.

 

CIGISPED È UN’AZIENDA LEADER NEL TRASPORTO YACHT VIA MARE E NEL TRASPORTO BARCHE VIA NAVE

Agenti di prim’ordine accompagnano l’imbarcazione affidata a Cigisped lungo tutte le fasi del trasporto yacht. Personale di fiducia accoglierà la barca con cure competenti e la riconsegnerà a destinazione nel migliore dei modi. Gli agenti presenti nei principali porti mondiali di partenza e di destinazione affronteranno adeguatamente tutte le circostante previste o impreviste che si potranno presentare.


VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Tags: , ,

Author:

This author has published 38 articles so far.

Comments are closed